“IL DISAGIO DELLA CIVILTA” 2018

Qui si parla, primariamente, della *segregazione psichica* che precede qualsivoglia sua forma esteriore, come conseguenza della sostituzione di qualsivoglia VALORE IDEALE e, parallelamente, una scienza moderna,( della quale non è questione di contestare le conoscenze), che ha introdotto nelle nostre vite una TUTT’ALTRA DIMENSIONE DI VALORE, riducendola a ciò che è «oggettivamente» calcolabile, senza che il soggetto vi sia tenuto in conto.
Questo uomo è così ridotto al suo corpo, e alla fine al suo VALORE DI MERCATO. Il solo universale materializzabile, il SOLO VALORE è, in effetti il DENARO.

Questi punti di riferimento per chiarire la forma contemporanea del disagio della civiltà sono ancora poco conosciuti e si possono riassumere nella mancanza del concetto di VALORE DEL BENE COMUNE come conseguenza di questa FRAMMENTAZIONE a sole MONADI di EDONISMO OBBLIGATORIO

Il termine *segregazione* indica l’azione con la quale si separa qualcuno o qualcosa da un tutto, e il “Nichilismo gaio” è oggi la sua forma http://orientamentosessuale.blogspot.it/2014/12/nichilismo-gaio-secondo-augusto-del.html

PS : Questo esempio della Svezia serve solo a chiarire meglio il tutto di questa “segregazione” moderna :

La Svezia è l’esperimento riuscito (anche se il risultato è orribile): nasci solo, è un caso che tu non venga abortito visto che anche alla sola lontana possibilità che tu possa avere una qualsivoglia malformazione foss’anche un’unghia incarnita sei indegno. Al confronto i Paria sono fortunati. Vivi col terrore di essere allontanato dalla tua famiglia poiché lo Stato é al di sopra della potestà genitoriale. Sei indottrinato fin da subito a teorie idiote e malsane per cui la tua stessa identità é costantemente minata. Bevi per dimenticare. E tanto. Tra l’altro non hai speranza poiché ti viene negato il conforto Divino, a meno di non essere musulmano, ma anche lì le cose non sono migliori. Tu, il tuo retaggio, le tue tradizioni, la tua storia dovete scomparire se non per Dawa, perché la società stessa ti fa fuori. Non ti sposi, vivi solo. La società non è contenta che tu possa avere famiglia… è un costo! Appena ti ammali ti fa fuori, infatti!
Ed ecco spiegato perché in Svezia ci sia un tasso di suicidio così alto…

“IL DISAGIO DELLA CIVILTA” 2018ultima modifica: 2018-05-18T12:55:04+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo