CONCILIO VATICANO II°

Parrebbe che più che dallo Spirito Santo sia stato ispirato dalla paranoia per il comunismo alle porte, come era inevitabile pensare allora.
Non troverei altra spiegazione per questa “evoluzione politico-progressista” che di null’altro parrebbe trattarsi.
Dai connotati di “Mistero” che lo precedevano, si è compiuta una inversione di 180 gradi che non avrebbe avuto nessun motivo per compiersi , se non un molto infelice adeguamento all’ambiente circostante ben più per un malinteso istinto di sopravvivenza, rivelatosi altresì fallimentare visto come da allora più che recuperare fedeli le chiese si siano progressivamente svuotate, che per altro.
L’apparente successo di questo Papocchio non cambia di una virgola la sostanza poiché si riduce solo ad assecondare questo dato di fatto riscuotendo solo un effimero successo di superfice che lascia le parrocchie ancor più vuote dato lo scostamento di chi, nonostante tutto, vi si adeguava.

Da un altro lato, il sottile, ma neppure tanto, lavaggio del cervello che così è andato poiché l’intervento dello Spirito Santo questo ha voluto, fa sì che appaia blasfemo anche solo porre dei dubbi su come sono andate le cose.
Ma quando si ha veramente una stima sconfinata e credenza in detto Spirito Santo, sorgono allora molti dubbi che si possa attribuire a Lui la responsabilità di detto sfacelo.

Cero che se si pensa che la Psicologia, in Italia, fu importata per merito esclusivo di un sacerdote, Padre Agostino Gemelli, vien da piangere a vedere come sia stata abilmente fagocitata dal Potere e ignorata dalla Chiesa che ha avuto solo la brillante idea di cambiare la Liturgia lasciandone inalterato il Linguaggio, cosa che sarebbe stata ben più opportuno fare stante l’inconfutabile caratteristica dei giovani che sarebbero avidi di sapere se solo si usasse un linguaggio più razionale e meno fideistico capace soltanto di predicozzi per nulla distinguibili da quelli fatti in una qualunque sede cazzocomunista del PD.

E io mi dovrei bere che questa idiozia è stata voluta dallo Spirito Santo o per divina insufflazione ?

SCORDATEVELO !!

CONCILIO VATICANO II°ultima modifica: 2015-12-05T16:04:16+01:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo