Avere o Essere…liberi

Molti vogliono AVERE qualunque libertà e chiamano cio DIRITTI
Ma ESSERE liberi non ha nulla a chè fare con i Diritti
La verà libertà è una conquista interiore, dell’essere, che qualunque surrogato sociale non potrà mai compensare ne tantomeno dare così facilmente.
Viviamo in un epoca di completo ottundimento interiore. Tutto è esterno. Tutto si è ridotto alla esclusiva visione dell’AVERE, siano essi diritti , denaro, prestigio, immagine, look e via dicendo.
Sembra che la dimensione propria dell’essere si sia evaporata con l’avvento del nuovo secolo.
La gente VUOLE star bene, non AVER problemi, …a qualunque prezzo…..ad iniziare da quello di una schiavitù sociale ovattata in mass-media sempre più falsi, guardoni, gossippari, sciocchi, stupidi e pervasivi del residuo pensiero delle persone che navigano oramai, disalberate, in questo mare di idiozie.
Negl’anni ’70 uscì un libro che divenne ben presto pressochè proverbiale per descrivere l’alienazione o meno della vita : “AVERE O ESSERE” di Erich Froom.
Non che fosse chissachè di capolavoro, ma almeno alcune nozioni elementari per vivere dignitosamente le dava.
Oggi pare che quel mondo, quella dimensione del sentire comune si sia completamente dissolto,  scomparso, evaporato, lasciando solo un enorme vuoto rabboccato con intimismo, sentimentalismo, buonismo patetico e vittimista e nientìaltro che questo ciarpame umano.
E in questo letame poi si generano anche le nuove visioni della psiche.
O almeno così vorrebbero in molti.
Ad EGOSINTONICO ed EGODISTONICO si vorrebbe, infatti, ridurre il problema dell’omosessualità.
In linea, appunto, con quanto appena detto
Tutto, cioè, dipenderebbe esclusivamente dall’accettazione sociale o meno poichè, in sè, il nuovo dogma psichiatrico affermerebbe che non sussistono problemi.
Quasi che una sessualità sterile fosse normale !!!
Certo, si compensa poi ciò con diavolerie scientifiche.
Ma che rientrano anchesse nell’AVERE.
Sì, avere parecchie migliaia di euro o dollari da spendere che viceversa te lo scordi il “buon cuore” di questa società.
“Buon cuore” del resto compensato come, nel peggiore comunismo, con quella BENEFICENZA PER INTERPOSTA PERSONA che “regala” bambini innocenti come cuccioli di cane, basta che gli si voglia bene.
“Love is Love” chiamano questo sentimentalismo scisso da qualunque autentica VERITA’ scientifica o anche solo di “buon senso”.
Ma tanto i bambini sono GADGET, come ho già spiegato in un altro post.

http://oltreilvuotorelativista.myblog.it/archive/2013/10/11/ridimensionare-la-sessualita-5725863.html

Insomma, avrete già capito bene. Mentre la gente si masturba con gli ultimi I Phone e Istagram annessi, il nulla avanza divorando i cervelli…ne più ne meno come nel bel film tratto dal capolavoro di Ende, “La storia infinita”, il nulla avanzava divorandosi il Regno di Fantàsia.
Ma non è una favola. Così stanno proprio le cose !!!

http://www.youtube.com/watch?v=65llsBx1kuI

Avere o Essere…liberiultima modifica: 2013-10-11T15:57:48+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo