PATACA’S

Certo che in quest’epoca di narcisismo imperante la Sinistra va’ a nozze a fare incetta di piccioni che si credono aquile.

Traspare, implicitamente, in qualsiasi loro esternazione, l’assenza di qualsivoglia dubbio sulle loro posizioni, nonché l’ intrinseca superbia di ritenersi sempre e comunque “I Migliori” a prescindere.

Ovvia, quindi, la facilità con cui fanno tanti accoliti tra i tanti Fantozzi più frustrati.
Certo, spesso tradiscono con le sembianze che si ritrovano la loro autentica natura, però.
Martina, Mattarella, Orfini, Franceschiiiiiiiniiiiiii, i ric.……lli Lo Giudice e Scalfarotto sono emblematici.
Arduo ritenere che a quelle facce corrisponda un cervello superiore.
Molto arduo.

Cicciobello Renzi & Calenda appena un po’ meglio, anche se la Boschi e la Moretti farebbero ben più la loro porca figura nei viali che in parlamento.
Ma tant’è.

Su queste basi è allora facilmente comprensibile l’impossibilità di una seppur minima autocritica dei loro insuccessi.
Non gli resta, allora, altra strada che *PROIETTARE* a man bassa tutta la loro “ombra” sugl’altri, come inevitabilmente è quando si è inconsapevoli di sé.
Fascismo…nell’oblio di quello loro “Rosso”
Razzismo…nell’oblio del loro *Etico*
Odio…nel permanere inalterato di quello loro atavico “di classe”
Analfabetismo funzionale…nell’oblio di qualsivoglia altra “umanità non mercantile”.*

Insomma, a queste “palle perse” che son state la più grande disgrazia dell’Italia , non rimane altro che continuare a fare i “pataca” finchè dura che, oramai, diventassero consapevoli improvvisamente della loro nullità, ne resterebbero schiacciati come ranocchie in autostrada.
SQUIC…

* PS : PATACA’S
…certo, ma vedi, quando la premessa…psicologica ?…umana ? …chiamala come ti pare è il CONTRATTO SOCIALE, è già implicita in questa visione sociale/sociologica, il PRIMATO DEL MERCATO, che di “contratti” vive e ha la sua essenza, nonché, parallelamente, una visione dell’uomo esclusivamente come “lupo”. Quindi, per chi ritiene invece l’uomo come ZOON POLITIKON, come, cioè, *essere naturalmente sociale senza la benché minima necessità di un contratto*, tutto cambia drasticamente.
Capito mi hai ?

PATACA’Sultima modifica: 2018-07-29T19:43:44+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo