LA SETTA DELLA *POLITICALLY CORRECT NEW AGE RELIGIO*

Con la religio politically correct, nell’essere andati “Al di là del bene e del male” di nietzschiana memoria, prima esportato poi reimportato riveduto e corretto in Europa, si è spalato e ci si è magicamente ritrovati solo nel Bene e il suo unico parametro di riferimento dell’ Amore Universale. “Love is love”.
O almeno a parole.
Da qui il *Buonismo* ne consegue necessariamente.

Il *peccato* non è ormai più “originale”, che nel nome stesso manteneva una nuance di anticonformismo, ma è diventato solo *sociale* e *comportamentale*, che dello *psichico* non c’è più traccia.
Missing.

Ora tutto è solo sociale, Comportamentista e Cognitivo, appunto.

Volontà e Desiderio paiono diventati solo buoni anch’essi. Estatici.
Che così la risolviamo, anche, una buona volta, del contrasto tra Tommaso e Agostino.

Con la *colpa* solo sociale, ora, non esistono neppure più quelle minoranze delinquenziali tali solo temporaneamente e mai per colpa loro ma solo vittime ben prima di essere carnefici.
Da cui “tana, liberi tutti”, in cui gareggia a nascondino, oltre ai giudici, misericordiosamente, anche il Papa stesso. Figuriamoci.

Praticamente l’età dello sviluppo si arresta ad una eterna adolescenza senza mai raggiungere la responsabilità individuale della maggiore età.

Una sorta di *Grande madre statalista* dove si è esentati dal male a prescindere. Che, anzi, non va neppure nominato, previa la correzione preventiva linguistica del polo all’uopo che lo annulla e, occultandolo, lo rende inesistente.

Ora la fede in questo uomo-dio, come non se ne era mai vista una uguale, ha generato questo umanesimo-integralista, talebano, komeinista e mediocratico al pari di quello arabo di cui è speculare, dove la dea Era ha solo sostituito Maometto.
Pari pari. Nient’altro.

Un cristianesimo alla rovescio dove i “mercanti del tempio”, meglio se quello della finanza, sono altresì intoccabili, indiscussi, intangibili nel loro Olimpo ritrovato.
E tutto il resto è amore, però !!
Mica bau bau micio micio.

Religio , poi, perfettamente atta a conferire agli Usa, che non per nulla se la sono inventata di sana pianta, quell’ immacolatezza democratica, priva ora di qualunque *colpa* redenta neolinguisticamente , tale da essere perfettamente legittimata ad essere esportata, di diritto, a suon di bombe.
Intelligenti, però.
Con tanto di imprimatur del “Nobel per la pace”
Mica cazzi.

LA SETTA DELLA *POLITICALLY CORRECT NEW AGE RELIGIO*ultima modifica: 2016-11-11T03:24:09+01:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo