MEDIOCRAZIA

http://angelomincuzzi.blog.ilsole24ore.com/2016/06/19/la-mediocrazia-travolti-mediocri-hanno-preso-potere/

TWEET MEDIOCRATICO

Viviamo in un sistema di “specializzati”, esperti su sezioni di verità senza nessun disegno di insieme.
Tutto è ormai legato al “problem solving” del momento e non ad una visione strategica

MEDIOCRAZIA POVLOVIANA

“Riempi i loro crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto son pieni ma sicuri d’essere “veramente bene informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno. E saranno felici perché fatti di questo genere sono sempre gli stessi. Non dare loro niente di scivoloso e ambiguo come la filosofia o la psicologia affinché possano pescare con questi ami fatti ch’è meglio restino dove si trovano. Con ami simili pescheranno la malinconia. e la tristezza. Chiunque possa far scomparire una parete TV e farla riapparire a volontà, e la maggioranza dei cittadini oggi può farlo, sarà sempre più felice di chiunque cerchi di regolo-calcolare, misurare e chiudere in equazioni l’Universo, il quale del resto non po’ esserlo se non dando all’uomo la sensazione della sua piccolezza e della sua bestialità e un’immensa malinconia.” […] per cui attaccati ai tuoi circoli sportivi e alle tue gite, ai tuoi acrobati e ai tuoi maghi, ai tuoi rompicollo, autoreattori, motoelicotteri, donne ed eroina, e a ogni atra cosa che abbia a che fare coi riflessi condizionati.”

Faharenhait 451…pag:73

UNA VITA DA GAY-FRIENDLY

Il mediocrate contemporaneo è agito da emozioni e pulsioni ma avendo abbandonato ogni parametro di riferimento meno che soggettivo non ragiona più in alcun modo.
Vive la sua porzione di realtà quotidiana ma senza una visione di insieme che la sostenga nella deriva perenne della sua confusione mentale disalberata.
Monadi atomistiche di solitudine individualista che solo nel consumo compulsivo possono riempire il vuoto della propria esistenza eterodiretta dove briciole di prestigio sono date dalla visibilità mediatica fine a se stessa di selfie, look appariscenti, scandaletti eccetera e da cui l’importanza fondamentale, per illudersi di esser-ci, di coming-out , gay pride , pseudofamiglie e simili.

LA SOCIETA’ DEGLI SCIMUNITI

“L’invasione degli ultracorpi” mediocratici, unica vera realizzazione dell’*Oltreuomo* nietzschiano, ha generato l’insulsa classe dirigente, intellettuale e massificazione odierna, come conseguenza dell’emblema stessa della tecnica, la TV, nonché la sua ulteriormente evoluzione che dilaga, oggi, con la Rete, Social & Pokemon vari.

Il risultato finale è l’interscambiabilità degli uomini come ingranaggi tutti uguali di una macchina-Sistema, stante l’uniformità media, nonché il *consumismo* ebete all’insegna di un linguaggio, quindi un pensiero, rattrapito dopo che in modo politicamente corretto, da una ulteriore regressione digitale verso i soli selfie.

Praticamente dalla tv al selfie, e così l’intontimento generalizzato è completo !!

Progressiva uni-dimensionalità involutiva della ragione che fa del pensiero e agire tecnico l’unico e il solo modo di stare al mondo dell’uomo.

Bentornati su *Il pianeta delle scimmie* !!

https://qzprod.files.wordpress.com/2015/09/rtx413d.jpg?quality=80&strip=all&w=1600

LA MEDIOCRAZIA DEL CRETINO

I mediocri fanno carriera (non rompono mai i coglioni), ingrossano i sindacati (che proteggono i mediocri, nella finta accezione di una certa sinistra che l’uguaglianza significa che siamo tutti intercambiabili e non uguaglianza di opportunità), formano l’ossatura della classe politica, specie locale, sono collegati ad una delle basi della nostra quotidiana pedagogia scolastica (che premia chi sta nella media, perchè in fondo è sia poco cristiano essere troppo bravi, sia faticoso stimolare e valorizzare l’apporto “fuori media”) e ormai, fanno opinione pubblica non discutibile.

Il punto è che senza i mediocri, senza la mediocrità, non esisterebbe prevedibilità.
Quindi il mediocre, essendo prevedibile, garantisce tranquillità, serenità, normalità.
Il mediocre garantisce la pace !!
Chi ama la guerra? Chi vorrebbe vivere in un contesto di conflitto? La mediocrità ci garantisce pace e l’armonia.

Il mediocre evita il confronto diretto.
In maniera meschina, piccola, il mediocre con il doppio gioco, la doppia faccia, la falsità, la meschinità, si nasconde protetto dal rango, dietro il suo titolo, facendo leva sul suo grado.
Tutto basato sulla falsità ed abbellito da sorrisi ipocriti tuttalpiù.

Mai trascurare quindi il valore aggiunto della mediocrità come prevedibilità, continuità con il passato, stabilità, uguaglianza, democrazia, pace e conoscenza.

LA MEDIOCRITA’
ha invaso tutto. Il mondo cattolico stesso è pervaso di mediocrità.
Piccoli chiesaioli settari non si discostano di una virgola dai capi e capetti perpetuando una religione oramai asfittica il cui confine con il politicall correct è inesistente. Regoline morali senza personalità hanno invaso i profili di tutti coloro che si professano tali. Noiosissimi mantra senza capo né coda postati a mitraglia ma che non significano altro che un “piagnisteo” solo parallelo a quello imperante.
Piccoli mediocrissimi preti ripetono instancabilmente le mediocri esternazioni di un mediocre Papa. Si oppongono al mainstreem dilagante con mediocri argomenti da mediocri ripetitive letture di frasi fatte evangeliche o bibliche e null’altro. Di personale nulla. Nulla di vivo.. E allora non resta che sperare nella Misericordia che, tanto, di qua, non serviamo più a un cazzo con una idea di *uguaglianza* in tutto e per tutto simile a quella di tutti gli altri.
Una bella *uguaglianza* che per adeguarvisi niente di meglio che essere dei perfetti mediocri cronici.

http://www.pasqualericcio.it/?p=420

MEDIOCRAZIAultima modifica: 2016-09-03T02:07:44+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo