IL MEDIOCRATE PIANETA DELLE *MEZZECALZETTE*

Studi recentemente condotti confermano che, relativamente alla sola Italia, su una superficie di 301.120 kmq, vivono 40 milioni di mezzecalzette, pari al 77% della popolazione.

Sul rimanente pianeta le proporzioni rimangono pressoché invariate.

Se si escludono i vecchi e i bambini il suolo nazionale è completamente nelle mani di questi individui.

Allevato in ambiente calzacortaio, educato dalla TV e dai rotocalchi, la mezzacalzetta è l’espressione quasi generale del genere umano.

L’escalation delle mezzecalzette inizia nel dopoguerra per raggiungere oggi posizioni di estrema maggioranza.

Nel primo periodo contribuiscono alla sua formazione la Rai-Tv, i rotocalchi, Mike Bongiorno, la Fiat 500.

Nel secondo periodo il Centrosinistra, Gianni Morandi, Che Guevara, l’Fiat 850 e i supermarket.

Nel terzo periodo la Triplice Sindacale, Raffaella Carrà, le auto a gasolio, le villette a schiera, le multiproprietà, Pippo Baudo, le Pelliccerie Annabella, Aiazzone e i fast-food.

E’ opportuno sottolineare anche le varie specie di mezzecalzette.

Tipi A : BIFOLCO o BURINO che dir si voglia . E’ senz’altro l’esemplare più innocuo della specie. In taluni casi può anche destare simpatia.

Tipo B : FALCHETTO : è di estrazione proletaria ma ha ambizioni borghesi. Vota a Sinistra ma insegue la Opel corsa. La sua religione è il calcio, frequenta regolarmente lo stadio alle domeniche e alle partite comandate.. Molti di codesti falchetti militano nelle file impiegatizie. Abbiamo il falchetto statale, detto anche Mantenuto, il falchetto di Banca, detto anche Fantozzino, e quello di fabbrica, detto anche gazzaladra.

Tipo C : Il CODA. detto così perché è ultimo ma si crede di esser primo. Individuo sinistro e pericolosissimo, riassume i difetti classici del falchetto con l’aggravante della presunzione. Arrampicatore sociale a cui Mesner gli fa ‘na pippa, codesto esemplare si reputa un arrivato e si atteggia a tale. Il complesso delle sue origini lo spinge ad imitare il signore, ruolo al quale non è minimamente versato. In politica, il coda, è decisamente catto-comunista. Oggi, i maggiori coda dividono con i falchetti i banchi del governo e ciò non lascia speranze al futuro. Il coda vive dappertutto.

https://www.almonature.com/wp-content/uploads/2015/02/Coda-gatto1.jpg

IL MEDIOCRATE PIANETA DELLE *MEZZECALZETTE*ultima modifica: 2016-09-03T01:58:27+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo