AMORE

L’Amore non usa mai l’IO ma solo il TU e il NOI.
IO amo è una contraddizione in termini.
Io TI amo…noi CI amiamo, ma IO amo non significa nulla.
L’affettività presuppone l’ALTRO e non il possesso.
Io amo quindi ti desidero non significa nulla.
Io TI amo e quindi mi chiedo se TU mi desideri è amore.
Solo se mi chiedo cosa posso fare per TE o per NOI è AMORE.
Ciò che da piacere a me non è Amore
ma solo Narciso che si specchia nel lago.

L’Amore è DONO o non è.
Ti do se tu mi dai non è amore ma commercio.
AMARE è essere ESPROPRIATI di sé.
E’ vivere per un ALTRO.
Quello PER SE’ è solo una PARODIA dell’amore.
L’unico DESIDERIO autentico in Amore è che TU MI DESIDERI.

L’Amore non è cogliere un fiore ma lasciarlo dov’è.
Prendersene CURA.
Io ho abolito dal mio vocabolario la parola Amore.
CURA l’ha sostituita.
Non c’è Amore senza CURA dell’ALTRO.
Servirlo. Chiedersi che cosa gli serve.
CURA e basta.

Ecco, perché, chi Ama, li ADOTTA i bambini.
Non se li fa produrre.
Perché “farseli produrre” non è chiedersi:
“TU, PICCOLO, DI COSA HAI BISOGNO ?”
“IO HO BISOGNO DI TE”, invece, è solo ORRORE !!

AMOREultima modifica: 2016-03-13T01:49:53+01:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo