Io & Libertà

Ma amiamo più l’Io o la Libertà ?
Perchè non son la stessa cosa
Io voglio essere libero non significa che per la libertà son disposto a
tutto
Son disposto a tutto per il mio Io non per la Libertà

Chi l’ha fatta, chi non l’ha fatta non ha importanza, perchè sennò
subentrerebbe l’orgoglio dell’Io che, non essendone il creatore (della
Libertà) può avere dei problemi se accettarla o no.
Ma sarebbe appunto un problema di affermazione dell’Io, non della Libertà.

E allora chi è VERAMENTE libero ?
Colui che ubbidisce solo alla Libertà o colui che ubbidisce solo al suo Io ?
Io credo proprio che veramente libero sia solo colui che amando solo la
Libertà si dimentica del proprio Io !
Che ama talmente la libertà da essere anche libero da sè stesso.

Ovviamente stò parlando della Libertà della ragione e non quella fine a sè
stessa.

Io & Libertàultima modifica: 2011-04-05T02:05:26+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo