ARRIVEDERCI

Non sta declinando la Sinistra, sta declinando una modalità di pensiero relativista, no-border, vittimista, “liquida”, “debole”, piaggnona, insomma tutto quell’armamentario postmoderno, quell’accozzaglia di stili che l’architettura ha già abbandonato per il Neomodernismo.

Qualcosa di analogo sta avvenendo per i simulacri partoriti da quella cultura da cui sempre di più son quelli che s’allontanano in un analogo processo demolitivo di stereotipi che hanno fatto il loro tempo : multiculturalismo, politicall correct, omofobia eccetera.

La “Destra” paventata all’orizzonte fa paura più per questo che chissà per quali ricette economiche miracolistiche.
Fa paura perché si porterà inevitabilmente dietro questa decostruzione di quella rappresentazione costruita in decenni , che viene considerata “sacra” da quella Sinistra, ma che sacra non è.

Per altri versi non si vede come quel mondo “Progressista” possa recuperare credibilità e cosa potrebbe inventarsi a parte i ripetitivi proclami di cambiamento che restano sempre e solo tali da oramai lunghissimo tempo.
Se ci riusciranno, bravi, ma per ora restano solo i buoni propositi e nient’altro.
Nel frattempo l’erosione di quei lidi procede lentamente e di “Godot” non c’è traccia. .Anche se i mass-media si svenano per occultarlo con sempre nuove *armi di DISTRAZIONE di massa* : Greta, Segre, Rakete e, ultimamente, Le sardine.

Ma dopo il pesce passeranno alla frutta, al caffè e all’ammazzacaffè.
E poi…. https://www.youtube.com/watch?v=5G4u0zS90aQ

ARRIVEDERCIultima modifica: 2019-11-24T01:58:45+01:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo