ROMANTICISMO & ILLUMINISMO

Siamo di fronte ad una trasformazione ANTROPOLOGICA e FILOSOFICA, ben più che banalmente politica, nel nuovo avvento del “Populismo”.

Tra le classi dirigenti succedutesi fino ad ora prevaleva , al proprio fondo, la concezione ILLUMINISTICA che, nel suo “Contratto sociale”, aveva alla base individui, diritti e interessi dei soli singoli.
Viceversa l’avvento del “Populismo” porta con sè un nuovo tipo di umanità con al centro la ROMANTICA idea di “Comunità di appartenenza” in sostituzione del “Contratto sociale” , con la conseguente base di tradizione-usanze-regole di vita-etica della reciprocità in sostituzione di quelle sopraelencate di individuo-diritti-interessi egoici.

E’, in altri termini, tutta la differenza che passa tre COMUNITARISMO e INDIVIDUALISMO !!

E’ quindi, conseguentemente, molto facile spiegare l’evidente similarità tra quei governi che hanno preceduto l’attuale, sia che fossero di Sinistra o di Destra, poichè entrambe queste forze, sotto le apparenze superficiali, credevano e, ottusamente, credono ancora entrambe, e similarmente, nel PRIMATO DELL’INDIVIDUO, che quindi le porta inevitabilmente a confluire a causa dell’accettazione del MERCATO, ovvero la più importante infrastruttura di comunicazione tra individui.
Il Populismo, invece, è TRASVERSALE a quelle due forze coagulando in sè la Destra conservatrice e nostalgica e la Sinistra più radicale e antisistema.

Siamo quindi appena all’inizio di quella che si preannuncia come una radicale trasformazione della psicologia umana, che affonda le sue radici in quelle di una filosofia ben anteriore a quella cervellotica moderna & post, ma bensì in quella del primo studioso del pensiero politico che fu il filosofo greco Aristotele, il quale, sostenendo la natura essenzialmente politica dell’uomo, (ζῷον πολιτικόν, zoon politicon, animale politico) affermava che questi, inevitabilmente, fosse destinato a vivere una vita politica, solidale con gli altri esseri umani.

Poi, voi, capre, continuate pure a parlare di “Cigno nero” e “fascismo” risorgente, che, quelli come voi, che si accontentano della propria stupidissima ignoranza, con gli “Schemi mentali” da ritardati che vi ritrovate, non avete ancora molto strada davanti. Statene certi.

Voi, e quell’umanità schifosa che siete solo stati capaci di creare.

PAURA

Una delle varie ottusità della Sinistra è che sia Salvini a soffiare sulla paura della gente quasi che, invece, fosse inesistente.
Questo fa parte dei suoi, oramai, schemi mentali rimasti al secolo scorso e che si illudevano, come non hanno ancora smesso di fare, che la “globalizzazione” fosse una sorta di magica realizzazione dei suoi ideali “cosmopolitici” quando, invece, si è accompagnata, particolarmente qui in Italia, a *deindustrializzazione*, e relativi nuove masse di disoccupati, *stagnazione*, che permette di redistribuire la nuova miseria, e *apertura delle frontiere* che, in presenza della due suddette può andare solo ad ingrossare le file di quella criminalità composta, mediamente in Europa, quattro volte quella dei nativi e qui in Italia, che non vogliamo farci mancare nulla di queste “risorse”, più di sei volte, nonché concentrata in quartieri popolari che, questi stupidi, visitano, come l’altro giorno Martina, con scorte militari e troupe televisive al seguito ad immortalare quattro gatti confinati nel retrobottega di una libreria nella più completa assenza dei residenti.
Dato, allora, che rifiutano di vedere gli “inconvenienti”, chiamiamoli così, e le paure suscitate dalle loro scriteriate politiche dell’accoglienza, come il pazzo qui sotto, non si vede come possano sperare di essere alla guida di un popolo che, invece, queste cose le vive sulla propria pelle e senza le fette di prosciutto rosa sugl’occhi di questi tonti.
https://www.facebook.com/cc.giannini/videos/2057390017607538/UzpfSTEwMDAyNzM4NDYzNDI2NjoxMjMyNjc1MDg1OTYwNzA/

LA MAMMA ISTERICA

Andando al fondo della questione, praticamente, Sinistra-Destra segue la stessa dicotomia Mamma-Babbo: la prima “ama” INCONDIZIONATAMENTE e il secondo CONDIZIONATAMENTE. Sull’accoglienza migratoria lo si può cogliere benissimo, ma la stessa cosa la vediamo all’opera con tutte le “minoranze” dove, per la prima, “oggni scarrafone è bello a mamma suie” mentre per il secondo, se non si comporta come suo dovere, “lo cancella dalla anagrafe comunale”.
Praticamente viviamo perennemente immersi in un clima tra una mamma isterica, oramai, e un babbo che, quando osa tirare fuori un minimo di palle si scatena il finimondo.
Sta’ rompicoglioni ha invaso la politica, i masmedia, la magistratura tutta, eccetera, e continuerà a scassarci i maroni finche camperemo.
Purtroppo, di mamme, non ce n’è una sola.
Magaaaaaaaaaariiiiiiiiiii !!
Che se poi arriva anche il primo deficiente di Papa a dire che pure “Dio è una mamma”…beh…prenotatevi in fretta un posto all’Inferno che è sicuramente molto più confortevole.
W la mamma ?
Mavaffanculo
W il papy !!!

ROMANTICISMO & ILLUMINISMOultima modifica: 2018-07-22T10:40:52+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo