IL DIVINO MARCHESE

De Sade si direbbe essere diventato il nuovo Dio che ha sostituito quello obsoleto. Il suo regno pare essere sconfinato. Ha GLOBALIZZATO il pianeta.
La PERVERSIONE regna sovrana per mari e per monti, dagli uomini al Sistema tutto. Chiusa autisticamente su se stessa e indifferente all’Altro, surrealista per natura, la perversione è una pratica di godimento senza enigmi che rifiuta ogni interdizione. Il FETICCIO, suo unico scopo a cui non vuol rinunciare.
Un FANTASMA, praticamente. Oggetto piccolo (a) solamente. “Ritorno al liquido amniotico”, detto freudianamente. Il soggetto perverso si libera da tutto ciò che lo renderebbe umano. Non c’è esperienza della colpa perché il soggetto situa la propria Legge al di là della Legge, anzi, la trasgressione è la forma più assoluta di Legge. Legge della Legge. Diritto assoluto che non conosce barriere, Che oltrepassa la dimensione umana del limite.

DEREGULATION psicotica ora declinata finanziariamente ora sessualmente.
Ma sempre e solo la solita “Banalità del male”

http://www.ekathimerini.com/resources/2016-05/ecb_euro_sign_web-thumb-large.jpg

GUERRE DI RELIGIONE

Thisdeadboy

Il giorno lunedì 4 giugno 2018 18:31:58 UTC+2, Solania ha scritto:

> ….ahahah…andrò all’inferno per tradimento di un correligionario ma,
> pazienza…il mio indomabile spirito romagnolo parteggia sempre per gli
> “ignuret” 😉

Ascolta, “correligionario”, ti conviene tenermi buono.
Io ti devo molto e se ho fatto carriera è solo grazie a te.
Ora tu non ti rendi conto di un paio di cose, lascia che
le ponga alla tua attenzione. Qui sulla mia scrivania ho
il tuo fasciolo, in spessore rivaleggia con il Signore degli Anelli.
Fin quando sta qui tu puoi stare a divertirti con gli insipienti
e analizzarli il subcoso. Peccato che da quando hai avuto la
brillante idea di affermare Dio come un prodotto del cervello
dai piani alti sento dire “Che cazzo sta dicendo Solania, dov’è
il suo fascicolo?”. Fin’ora sono riuscito a coprirti il culo ma
se si arriverà a scegliere tra me e te… beh… non ti aspettare
chissà che cosa. Ah, en passant, credi che per te ci sia l’inferno?
Pensi che là sopra siano sciocchi? Veramente hai l’illusione che ti manderebbero in un posto dove ti divertiresti? Caro il mio “correligionario”, estote parati, qui abbiamo il Purgatorio che scoppia di ingegneri da assistere spiritualmente, da confortare e da guidare per il giusto cammino e siamo in perenne carenza di anime che se ne prendano cura. Indovina indovinello quale sarà il nome che farò quando mi chiederanno se ne conosco uno buono?

Solania

….mo’ soooocciaaaaaa…mo’ che brutta fazzenda che mi diiiiiiiceeeeeeeee…….”assistente spirituale di ingegneri” ?…..questo è sadismo, però….e da checcazzo di parte inizio per insegnarglielo ?….c’è un manuale ?….mi consenta, parlavo or ora di PERVERSIONE….ma lo sa, lei, che il cuore di quella nasce con l’Illuminismo tutto ?….che la distruzione del limite, essendo una Legge della natura, non è un danno, ma diventa per il libertino un impegno necessario ?……..ma poi cosa dico solo De Sade…..qui dobbiamo ripartire da Kant e da quell’universo della sola Ragione…………ma si rende conto dell’improbo compito che è convincere questi anche solo alla….”ragionevolezza”, quanto meno……per questi qua l’unico paradigma è la matematica….la “ragion pura” mica il “ragionevole” che è solo plebeo “buon senso”…….*La ragione trova in se stessa la legge del proprio agire, senza alcun riferimento esterno, contingente, che ne delimiti il campo d’azione.*, ed è qui che casca l’asino…o meglio, De Sade, che della sua “Legge morale” se ne fa un baffo e fa di se stesso quella “Legge della legge” a cui si accennava in quel post sulla “Perversione”……ma se lo ricorda, Lei, quello che diceva Kant : Ogni riferimento ad un oggetto particolare in grado di suscitare sentimento viene effettivamente definito come “patologico”, generante pathos, implicazione emotiva particolare e contingente……..quindi, ora, mi dica mo’ Lei da dove devo partire per curarli questi…………….
https://i.pinimg.com/736x/fc/63/7e/fc637e869bee5df245c8ab3541a6731c.jpg

IL MALE

Ora però, che io abbia la risposta definitiva sul perché del Male, onestamente, sarebbe un po’ troppo ardito pensarlo.
Rimarrei sul concetto del MISTERIUM INIQUITATE, quindi; fermo restando che la sua realtà, più è grande e visibile, più è circondato da un’altra misteriosissima forza uguale e contraria: ancor più grande ma invisibile.
Prenda, come esempio, il DOLORE INNOCENTE, aberrazione massima del Male, e guardi un bambino che sta’ morendo di cancro. Ci faccia caso…è circondato da una miriade di persone….dottori, infermieri, parenti, gente normale che si fa in quattro per salvarlo. Gente il cui unico DESIDERIO è poterlo salvare.
Ma quello, che è l’unico e autentico Desiderio umano più profondo, non quello che ci fan credere che sia questo Sistema consumista di merda, E’ IL BENE STESSO.

C’è il Male, certo, ma noi siamo BENE nella nostra essenza.
A parte i perversi, appunto 🙂

IL DIVINO MARCHESEultima modifica: 2018-06-05T11:42:19+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo