IL LINGUAGGIO “ESTABLISHMENT CORRECT”

Io non so’ per certo se l’Inconscio è *strutturato come linguaggio*, come dice Lacan, so però per certo che il POTERE è strutturato come linguaggio.

“Governance” sta per Capitalismo e tutte le sue declinazioni, a cominciare dal linguaggio “correct”, sono sue declinazioni, di cui questa prima è tale proprio per far dimenticare che siamo dentro ad una Ideologia con cui si pretenderebbe la “fine della storia”, fukuianamente parlando, in questo unico approdo alla “moneta nevrotica” che in quella *Rimozione* ha il suo scopo.

Perchè noi pensiamo con le parole, non solo comunichiamo, e se si riesce ad avere il potere di distorcerle a proprio vantaggio si è raggiunto il proprio scopo di dominazione dell’umano tutto; cioè quello di impedire la possibilità di anche solo pensarlo un “altrimenti”, sradicando così sul nascere qualunque reazione.

Del resto che il *Neolinguaggio* fosse uno dei capisaldi di “1984” di Orwell come, del resto, la distruzione dei libri che il linguaggio nutrono, lo fosse di “Farenhait 451” di Beaudberry, dice già tutti di come l’obiettivo del Potere sia il suo controllo assoluto.

Parte integrante di questa “truffa linguistica” poi, a parità di linguaggio oggi ridotto alla espressione delle sole emozioni nell’assenza più totale del *pensiero critico*, è l’artificiosa distinzione tra quello di questa Sinistra che un tutt’uno con l’establishment, come legittimo linguaggio di “indignazione” e/o “RABBIA”; per contro a quello di Destra, illegittimo a prescindere, perché di “ODIO”, quasi che l’uno non fosse complementare e declinazione dell’altro.

Altra “truffa linguistica” è il termine OMOFOBIA, già dall’etimologia artificiosa quanto delirante, lanciato come accusa per zittire qualunque dissenso ancorchè autenticamente scientifico.

“Salute della donna” è poi una ulteriore “truffa linguistica” dove al suo interno sono contenute tutte le aberrazioni di una “Cultura della crudeltà” che vanno dall’aborto all’utero in affitto , nell’oblio del giusto femminismo sociale dei suoi inizi, si è sostituita la sua versione solo rattrappita analoga al peggior individualismo del peggior maschilismo infame.

Solo come accenni servano queste poche note per comprendere come “Nel nuovo ordine simbolico del linguaggio è quel *pensiero unico* in cui si cristallizza e acquista consapevolezza il nuovo ordine dominante”

Il nuovo ordine simbolico e i padroni del discorso

Decostruire l’ordine simbolico dominante

IL LINGUAGGIO “ESTABLISHMENT CORRECT”ultima modifica: 2018-06-02T16:40:59+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo