PERMETTETE CHE MI PRESENTI

“Comunque la parte più ardua della terapia è trovare uno psicologo che sia aperto ad ogni eventualità per davvero, compreso l’accompagnamento al cambiamento. Presentarsi in studio, dire “ho tendenze omosessuali e questa cosa non mi va” e sentirsi rispondere “ma perché non si accetta così? Essere omosessuali è normale” è un tutt’uno con l’alzarsi e salutare cordialmente. Per non tornare. Ma la frase che si vorrebbe dire è “perché tu, psicologo professionista formato sui libri e indottrinato dall’ordine, non guardi me, che ti sto qui davanti, e ti ho manifestato l’esigenza del mio cuore?”
ECCO…io sono quello psicologo lì
Mica Mandrake, solo uno disposto ad ascoltare quel gay che ti chiede “perché tu, psicologo professionista formato sui libri e indottrinato dall’ordine, non guardi me, che ti sto qui davanti, e ti ho manifestato l’esigenza del mio cuore?”
IO ho solo PRETESO di essere quel tipo di psicologo lì
“Naturalmente io non sono psicologa: se lo fossi, secondo voi, potrei assumermi il rischio di dire queste cose?” dice la giornalista.
NON PROVARCI, DAMMI RETTA !!!

http://www.lacrocequotidiano.it/articolo/2017/03/26/storie/psicologi-lordine-totalitario

IL DISPIACERE
di vedere bambini abusati in tutti i modi, costretti a lavorare per estrarre metalli preziosi ora per questa ora per quella multinazionale e/o organizzazione…e tutto in nome della “volontà di potenza” dei grandi, degli adulti, tutti ugualmente con la mente ottenebrata dal solo denaro e dal potere…o ancora strumentalizzati come bombe o scudi umani dai terroristi…ottenebrati anch’essi dall’analoga “volontà di potenza”…tutto questo porta a pensare che non ci sia più nulla da fare.
Non è vero che viviamo nell’epoca della *post-truth*, della non-verità.
La verità esiste, eccome, ed è orribile.
Il mondo è orribilmente corrotto e ottenebrato mentalmente da questa *società dello spettacolo* finalizzata alla “distrazione di massa”.
Invece la verità è ben visibile e sotto gl’occhi di tutti, se solo lo si vuol vedere.
Ce la raccontano che viviamo in una società avanzata.
Ma è solo dominata da “avanzi di galera” e i loro servi massmediatici che travisano e mentono spudoratamente per convenienza.
Tutto questo per stare all’osceno “gioco” della menzogna eretta a sistema.
“Volontà di potenza”, la chiamava Nietzsche.
Schopenhauer optò per la *Nolontà*.
Il suo esatto contrario.
Anche Cristo, prima di lui, optò per una analoga *Nolontà*
Perché tra la prima e la seconda, tra la *Volontà di potenza* e la *Nolontà*, ci sta il Desiderio.
Ed è assolutamente stupido pensare che possa essere appagato dalla prima.
Il Desiderio non è la *volontà di potenza* ma la *volontà del bene* stesso.
Ma vaglielo a spiegare alla gente che corre per il mondo come dei pazzi scatenati !!
Poi ci si meraviglia che il consumo di droga e di farmaci psicotropi aumenti quotidianamente.
Fai diverso se non capisci un cazzo di come siamo fatti dentro !!

PERMETTETE CHE MI PRESENTIultima modifica: 2017-04-19T13:21:50+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo