“POPULISMO”…ovvero…

“Capacità di offrire rappresentanza a quel ceto medio impoverito che i partiti tradizionali hanno preferito abbandonare al proprio destino.
Ciò che rivendicano tutti i cosiddetti “populisti” è la sovranità popolare, concetto con il quale le élite, dell’Unione europea e degli Stati membri, sembrano ormai incapaci di fare i conti.
A sancirlo, questa volta, non sarà nessuna rivoluzione, ma l’autoesilio di una parte crescente di cittadini europei dal proprio sistema politico: espresso con l’astensione o con il voto a movimenti eterogenei, magari improvvisati e confusi, ma che per lo meno sembrano disposti a raccogliere e dar voce a un disagio dilagante.”
V.E. Parsi

Per i tramite delle prestazioni della neolingua, il pensiero unico politicamente corretto fa sì che si generi un automatico dissenso verso chiunque si discosti dai corollari e dai teoremi dell’ordine simbolico dominante.
Quest’ultimo viene sempre da capo riconfermato: anche per via negativa, ossia per il tramite dell’ostilità verso chi rifiuta il pensiero unico.
La neolingua impone parole e concetti sottratti a ogni libero agire comunicativo e a ogni discussione critica e dialogica.
Procede per proscrizione e non per confutazione. E impedisce anche solo l’enunciazione verbale di contraddizioni, subito diffamando e silenziando chi osi dissentire.
ACCUSE INFAMANTI. «Populismo», per esempio, diventa l’infamante accusa con cui il ceto intellettuale e il clero giornalistico silenziano chiunque assuma una prospettiva non coincidente con la loro e che, lungi dal tutelare sovrastrutturalmente gli interessi delle élite oligarchiche, dà voce agli interessi del popolo e delle classi subalterne che lo compongono.
Analogamente, «complottismo» è l’oggi in voga etichetta con cui si demonizza ogni prospettiva che demistifichi la versione ufficiale dei fatti o la grande narrazione edulcorante e ad alto tasso ideologico che chiama «globalizzazione» il massacro di classe planetario, «flessibilità» la precarizzazione neoschiavile dei giovani lavoratori e «competitività» la possibilità per i dominanti di rimuovere senza riserve e impedimenti politici i diritti sociali dei dominati.
TUTTO È OMOFOBIA. La stessa categoria di «omofobia» è l’etichetta in auge con cui il “ministero dell’Amore” di orwelliana memoria mette a tacere chiunque osi ancora pensare che esistano uomini e donne e che la razza umana si perpetui in virtù della differenza sessuale.
Condannati come omofobici, infatti, non sono oggi soltanto coloro che usano violenza e compiono discriminazioni: in questo caso, naturalmente, è giusta la piena condanna dei violenti e di chi discrimina, come, del resto, sarebbe giusto sanzionare ogni forma di violenza e di discriminazione, compresa quella classista del sistema economico, che resta, invece, puntualmente impunita.
CACCIA AGLI PSICOREATI. A incorrere nella condanna di omofobia sono anche quanti commettono, in termini orwelliani, lo “psicoreato” consistente nel ritenere che esistano uomini e donne, che la famiglia non corrisponda a un concetto “autoritario” da cui prendere congedo, che – pur essendo molteplici i legittimi gusti sessuali – due siano i sessi, che possano essere discusse razionalmente senza dover essere accettate senza riserve le nuove disposizioni sull’educazione di genere nelle scuole.
Per questo il compito di un pensiero critico e di una filosofia che non sia semplice serenata per lo status quo deve oggi essere anche la destrutturazione del pensiero unico e della neolingua.
Diego Fusaro

SIMPATICI
sti’ politicall correct di merda
che quando prevale il loro di emotivismo
è di cuore
quando prevale il nostro
è di pancia.
Ma forse hanno ragione
Infatti, a me, fanno cagare tutte le volte che aprono bocca.

EMOTIVISMO ESTROSO
Se è “correct” è buono altrimenti è peggio dell’olio di palma 😛
Unioni gay…………..cuore 🙂
Brexit………………….pancia 🙁
Trump…………………pancia 🙁
Bergoglio…………….cuore 🙂
Socci…………………..pancia 🙁
Boldrini………………..cuore 🙂
Salvini…………………pancia 🙁
Le Pen………………..pancia 🙁
Omosessualismo….cuore 🙂
Omofobia…………….pancia 🙁
Casta………………….cuore 🙂
Anti-casta…………….pancia 🙁
Obama………………..cuore 🙂
Putin……………………pancia 🙁
Sinistra………………..cuore 🙂
Destra…………………pancia 🙁
ad libitum….

HANNO UCCISO LA DEMOCRAZIA
Nell’assenza di qualunque parametro Universale e/o di Bene Comune, in conseguenza della *decostruzione femminista* che qualsivoglia regola superiore e/o metafisica è sempre e solo vissuta come una imposizione, da cui i deliri di maschilismo, sessismo, omofobia eccetera…ecco che ne consegue che in questo vuoto ha proliferato e prolifera nell’establishment, come non mai, la malapianta della corruzione a tutti i livelli della politica stante il solo valore del mercato e, quindi, del danaro.
Inutile farsi illusioni che il nichilismo ha invaso pure il giuridico, come le sue quotidiane assurde sentenze provano ogni giorno.
Al momento sopravvive una parvenza di democrazia che solo i più ciechi, volutamente o meno, non vedono o fanno finta di non vedere.
In questo vuoto reale ci si aggrappa solo a parole denigratorie come “Populismo” nell’illusione di esorcizzare quella consapevolezza che sempre più si sta’ affermando e che la Brexit e l’avvento di Trump sono solo le prime avvisaglie.
Il resto promette bene e ci sarà molto da ridere nei prossimi anni.

“POPULISMO”…ovvero…ultima modifica: 2016-11-21T16:23:26+01:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo