*STRAMBERIA* & *MANIERISMO* OMOGENITORIALE

Il concetto psichiatrico di *Stramberia* è quella declinazione dell’*essere-nel-mondo* che si risolve esclusivamente nella *strumentalità della totalità dei mezzi*
Che cosa significa ?
Significa che la persona *stramba* ha abbandonato la *patria* e *l’eternità dell’amore* quindi il suo essere è retto esclusivamente dalla categoria mentale dell’*utilizzabile*.
Ovvio, allora, che il ricorso alla *strumentalità* scientista di persone e mezzi per raggiungere il proprio scopo acquisitivo è vissuto come normale.

L’omogenitorialità, quindi, fallisce proprio nell’essere genitori perché manca la comune partecipazione ad un elemento comune.
Il figlio non è allora più visto come dono ma come *appagatività* esclusivo del proprio di bisogno e non quello naturale del figlio di un padre e una madre.

Stante questa folle categoria mentale ristretta è, del resto, incomprensibile, per costoro, il *far piacere* a qualcuno fuori di sé.
Ci si costruirà, quindi, un mondo delirante dove si scambierà l’autenticità dell’amore con la sua riduzione *Manieristica*
*Manierismo”, cioè pedissequa imitazione, che è quel “Love is love” dove, il solo Sentimento, scisso dalle sue ulteriori componenti di Pensiero e Volontà, ne fanno solo la parodia di quell’*essere-nella-eternità-dell’amore” autentico.

Vi è quindi la chiusura a-priori della possibilità di una comunicazione con i propri figli su un piano di reciprocità e coesistenza psichica autentica.

http://image.anobii.com/anobi/image_book.php?item_id=01769d23cb8f508649&time&type=4

*STRAMBERIA* & *MANIERISMO* OMOGENITORIALEultima modifica: 2015-12-20T18:15:46+01:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo