Sistema organico, Sistema ognitivo e Psiche – Maya Liebl

La “scienza” è come un coltello si può usare per tagliare il pane o per uccidere un uomo. Adesso la scienza è in mano ad assassini senza etica.
La tecnologia ha fatto passi da gigante, ma la psiche dell’uomo è sempre primitiva. E un uomo primitivo a livello psichico, con una potente tecnologia come quella attuale, va di corsa verso l’autodistruzione!
A questo proposito riporto questo pensiero:
“Come più volte nel nostro Istituto abbiamo visto, lo sviluppo della Psiche non ricalca né lo sviluppo del sistema organico, né li sviluppo delle abilità cognitive. Ovvero: il Sistema Organico, fisico, ormonale e via dicendo, cresce e vive secondo tappe e regole biologiche precise. Altrettanto accade per i Sistemi Cognitivi in genere.
Per quanto attiene invece alla Psiche, benché essa,diciamo, coabiti con il Sistema Organico e coabiti con il Sistema Cognitivo e Mentale,secondo il pensiero di Maya Liebl, essa, la Psiche, può svilupparsi soltanto in ragione di quanto la si attivi e la si voglia educare.
Si può pertanto avere un Sistema Organico e Cognitivo ben sviluppati, accanto ad una Psiche che rimane solo alle prime tappe del suo sviluppo e a queste tappe rimane per tutta l’esistenza dell’individuo.
Questo concetto è molto importante e da tenere sott’occhio.”

Da: Quaderni del Maya Liebl Institute-Giovanni Castellano Gabriella Zorzi- Seminario anno 2008
“Oltre lo steccato” “Io amo: che cosa significa” n.6 Maya Liebl Institute.

 

http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2003/03/26/LX4PO_LX451.html


Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .
Sistema organico, Sistema ognitivo e Psiche – Maya Lieblultima modifica: 2015-08-12T17:16:05+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo