C’era una volta l'”Invidia del pene”

Tanti anni fa rimasi colpito dall’affermazione di uno psicoanalista tutt’ora poco conosciuto, Georg Groddeck, dove diceva che  l'”Invidia del pene” del femminile era ben poca cosa rispetto alla ben più vera “Invidia della procreazione” da parte del maschile rispetto al femminile.
Mi è sempre rimasta impressa questa affermazione e mi ha sempre accompagnato negl’anni sotto forma di dubbio al confine tra il serio e il faceto.

Solo ora, però,capisco quanto fosse vero e profetico.
Ora, l’uomo, è riuscito a pareggiare questo primato femminile grazie alla Scienza.

Leggevo di questo nel mio stentato francese,solo alcuni giorni fa, ma non comprendendolo appieno.
Dovete andare un po’ indietro rispetto al link che qui vi posto, all’inizio, cioè, di questo intervento di Francis Martens a pagina 178.
Link che avevo trovato per altre ragioni, cioè nella ricerca etimologica tra sex e *secatum*, come potrete subito leggere aprendolo.
E’ stata la curiosità di approfondire questo discorso che sono andato indietro per vedere come nasceva.

https://books.google.it/books?id=-HKvklRsG5UC&pg=PA180&lpg=PA180&dq=sexus+secatum&source=bl&ots=                    9jBSZVoYnd&sig=S7Yqm3t5ZD8QnkVr3B_iaZgtKuk&hl=it&sa=X&ei=ccs3   VauoJYPpONefgegC&ved=0CCQQ6AEwAA#v=onepage&q=sexus%20secatum&f=false

Ed è lì che ho trovato questa intuizione che si nasconde dietro a tutte le aberrazioni scientifiche attuali relative alla procreazione ora diventata *Diritto*.
Certo, se la procreazione ora è MASCHILE va di pari passo con il Diritto e non con il Dono come è sempre stato.
Non è più necessaria una donna consenziente.
Nella *procreazione* maschile non valgono più le stesse regole.
Ora, per far nascere un bambino bastano tre maschi, di cui uno medico, per formare la “New family”, quella propagandata a tutto campo dalle sitcommedy americane.

Certo, rimane la quisquiglia di quel Kant che diceva, quel folle, che mai e poi mai avresti dovuto usare le persone come MEZZI ma sempre e solo come FINI.
Ma cosa volete che importi.
Ha vinto Macchiavelli e il suo Principe dove il fine giustifica i mezzi.
L’importante è che i *mezzi* siano donne, però, che noi maschi semo gajjardi,…ecchec**** !!

E oggi staremo a vedere, visto che inizia la discussione in Parlamento sulla legge Cirinnà, se finalmente anche in Italia, la solita retrograda, saremo NOI MASCHI a detenere TUTTO il potere. Non solo lo *scettro*, come una volta, ma tutto, proprio tutto.

Che bello, però, la società del futuro.
Niente più donne rompicoglioni.
Solo uomini e qualche “bestia da riproduzione” e il gioco è fatto !!!

https://www.youtube.com/watch?v=AO43p2Wqc08

Certo non mi sembra un grosso progresso della civiltà, come dice anche Aldo Busi, che è difficile annoverarlo tra gli omofobi.

”…perché qualche dovuto passaggio nella maturazione sentimentale e civile bisogna proprio averlo saltato per essere dei padri e degli educatori felici sulla pelle di madri alienate…”

 …che se poi non capisci neanche questo beh…qualche “rotella” del cervello non ti deve funzionare bene neppure a livello “Cognitivo” e non solo *Sentimentale* e *Civile* !!

… è evidente che ci sono dei casi in cui di NEURONE ce ne è solo uno! E funziona pure male!

C’era una volta l'”Invidia del pene”ultima modifica: 2015-05-11T11:26:20+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo