Malattia & Disturbo

E’ di FONDAMENTALE importanza, al fine di non rischiare di passare dalla parte del torto con i fautori della legge sull’Omofobia, tenere NETTAMENTE DISTINTI i concetti di MALATTIA e di DISTURBO…( DELLA PERSONALITA’).
Essendo un professionista in materia so’ bene l’abisso che separa queste due nozioni e come la lobby gay giochi spudoratamente su queste sottigliezze che la gente comune non può conoscere.
Fate attenzione, quindi.
Qual’è la differenza ?
Per “MALATTIA” si intende un disagio che si estende alle facoltà mentali dell’individuo, alterandole.
Per “DISTURBO” si intende invece un disagio limitato ad una sfera della personalità, solo a quella, senza nessuna estensione alle capacità raziocinanti dell’individuo.
Questa distinzione è di fondamentale importanza per non passare dalla parte del torto in una discussione scientifica.
Scientificamente, infatti, sarebbe sbagliato affermare che l’omosessuale sia un malato mentale, come del resto dimostrano infiniti casi di omosessuali addirittura geniali.
Diverso è invece affermare che l’omosessualità sia un DISTURBO (DELLA PERSONALITA), non fosse altro che per la plateale dissociazione dal proprio dato corporeo non riconosciuto e rifiutato.

Ora, ripeto, è di fondamentale importanza non farsi ingannare da questa gente che farà di tutto per farvi dire che li ritenete dei malati e, così facendo, potervi poi smentire facilmente.
Di fondamentale importanza poi anche perchè, se riuscissero a far passare, nella legge, il “REATO DI OPINIONE”, cioè il carcere per chi dovesse considerare l’omosessualità non dico, ripeto,tanto una malattia, quanto un disagio o un disordine, questo aprirebbe la strada, inevitabilmente, a matrimoni, adozioni e porcherie varie essendo, a quel punto impossibile, avere la benchè minima obiezione per distinguere le condizioni di NORMALITA’ o meno di una famiglia.

Vi inviterei, quindi, a riguardare dal  minuto 9, 30 questo video e notare l’abilità del giurista cattolico nel confutare al gay  questo punto invitandovi a prenderlo come modello di comportamento perfetto in qualunque evenienza o discussione.

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2013-08-20&ch=1&v=255758&vd=2013-08-20&vc=1

Malattia & Disturboultima modifica: 2013-08-26T02:01:39+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo