Romanticismo

In questa torrida giornata mi sorge spontanea una domanda : MA QUANTO SONO SCEMI I ROMANTICI ? Si, perchè è una domanda che dovrebbero farsi tutti invece di farsi trasportare dalle idiozie poetiche degne, al massimo, di una canzonetta e che invece assurgono a verità inconfutabili. Diciamolo, il ROMANTICO o la ROMANTICA sono dei poveri dementi che, in un “incanto” ben più annoverabile con la CATATONIA che altro, ancora si illudono che esista il paradiso sulla terra. Infatti, cos’è il Romanticismo se non l’illusione del permanere dell’ETERNA NOVITA’ degradato a possibilità umana ? ETERNA NOVITA’, ben che vada, sarà il Paradiso nell’aldilà, che della contraddizione in termini di questa affermazione se ne fa’ un baffo. Ma nell’aldiquà ?! Come sarà mai possibile. Eppure ci son schiere di idioti che ci credono. Fermo restando che quando, inevitabilmente, si accorgono di essersi illusi non è che traggono insegnamento dall’esperienza. No, no….ci riprovano convinti che poi sarà la volta buona.

Ma come nasce il Romanticismo ?
De Rougemant nel suo capolavoro “L’amore e l’Occidente” lo spiega benissimo per filo e per segno.
Nasce con i cantori provenzali che, almeno loro, sapevano bene come potesse essere solo IDEALISTICO.
Ma subito a ruota arrivano i deficienti CATARI, per primi, che lo vorrebbero trasformare in reale.
La Chiesa cattolica, giustamente, pensò bene di estirpare la mala pianta sterminandoli tutti ma,questa gramigna si diffuse ugualmente e tutt’ora prospera nella mente dei più deboli.
Ed ecco, allora, tutto il troiaio attuale dove, come sempre, chi ci rimette sono i più deboli : i bambini.
Aborti, cassonetti dell’immondizia, abbandoni, trascuratezza, menefreghismo.
Poi arriva pure la Psicologia a dire, nei fatti, che trascurarli sia meglio visto che se i genitori non son lì per digli dei NO ed educarli non si capisce a checcazzo servano.
Ora, poi, l’emerita Psichiatria scopre pure una nuovo malattia che colpirebbe i poveretti : l’ADHD (Sindrome da deficit di attenzione e iperattività)
Al chè la prima domanda che uno si pone è….perchè non curate i genitori ?
Non si può, sono DIVORZIATI !!
Ma non è mai che qualcuno faccia 2 + 2….4……………mo’ vala’…..questo dato passa inosservato.
Guai toccare una delle sacre libertà conquistate : il DIVORZIO.
Non sia mai
E di conseguenza la LIBERTA’ SESSUALE.
Guaimai.
Ed ecco quindi come prolifera, grazie all’idiozia somma del ROMANTICISMO, l’diozia nichilista ammantata di SENTIMENTALISMO da adolescenti eterni.
Tanto chi ci va di mezzo non son micca i coglioni adulti !!

Spero di essere stato sufficientemente esauriente nello spiegare tutto il mio DISPREZZO per i coglioni ROMANTICI….che, infatti, come i suddetti, girano sempre in coppia !!

Romanticismoultima modifica: 2013-08-10T14:00:09+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo