La morte di Dio

La gente ingenuamente crede che la “morte di Dio” riguardi solo la Chiesa, le persone religiose o comunque esclusivamente chi, in qualche modo, avrebbe bisogno di questa “illusione” per vivere.
In realtà la “morte di Dio” riguarda tutti per la rivoluzione che comporta nella psiche umana spingendola verso una deriva esasperatamente COMPETITIVA tra gli uomini.
Dal “prestigio” alla “guerra”, passando per una economia dell'”avidità”, il “Sistema” tutto, sorta di Nazismo debole che non ha più bisogno di manganelli ma agisce direttamente sulla mente dei sudditi inculcandogli i desideri che lui vuole che si desiderino, agonizza disperatamente in questo mare di lotte senza fine e senza quartiere tra le persone.
E a nulla servono miseri bagliori di briciole di solidarietà per chi, colpito dalla sfortuna di un terremoto, ad esempio, non sarà più aiutato da chichessia non appena si spegneranno i riflettori della “socieà dello spettacolo”, dell'”immagine”, per la ragione che nel sottosuolo di ognuno di noi la “morte di Dio” non ha lasciato altro spazio che all’egoismo, alla vanità, al rancore della lotta competitiva senza fine.

La morte di Dioultima modifica: 2012-06-16T10:10:55+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo