Nietzsche e l’Ormone Ballerino

Ora, Nice che dice ?
“Io sceglierei la mia volontà perché solo la volontà è veramente nostra mentre la verità non ci appartiene. Io voglio solo la potenza e non ciò che è meglio per me, perché ciò che e il bene per me non l’ho scelto io”
Ecco, benissimo….ora sostituiamo la “verità” con “l’ormone ballerino” e vediamo cosa ne vien fuori:
Quando parlando a sproposito di amore solo per giustificare “l’ormone ballerino” che ci attira verso la prima smutandata di turno diciamo che è inevitabile cedervi o, viceversa, che chi non vi cede è solo uno sfigato perchè inibito, moralista, non libero o altro…che”è proibito proibire” e panzane simili…ecco che, come giustamente rivela Nietzsche, siamo NOI, in realtà, i poveri sfigati tutt’altro che “liberi”, perchè l’unica cosa veramente nostra è SOLO LA VOLONTA’ e non certo essere schiavi di “ormoni ballerini” della natura o di qualunque altro sostituto becero di Dio e/o della verità stessa.
Capisco che qualcuno lo dovrà rileggere più volte questo ragionamento per capirlo. Ma ne vale la pena, che magari acquista uno “steep” di intelligenza !

www.youtube.com

Lucio Dalla – Balla balla ballerino
Nietzsche e l’Ormone Ballerinoultima modifica: 2012-04-10T14:35:07+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo