Perchè le religioni orientali sono sbagliate

 

La testimonianza di padre Verlinde – presente in questo libro – percorre la sua esperienza di ricerca di «senso», per dare uno scopo profondo alla vita. Questa ricerca lo conduce alle pratiche ascetiche orientali (yoga meditazione trascendentale MT) che lo porta in India come discepolo del guru Maharishi Mahesh Yogi, approfondendo così la filosofia religiosa induista e buddista. Ma l’esperienza dell’annientamento dell’«io» personale in un «sé» divino impersonale, suscita in lui alcune domande fondamentali. Capisce che l’esperienza ESOTERICA indiana NON è quella di Dio ma solo di un Sè indistinto dietro al quale si nasconde il Principe di questo mondo. L’incontro decisivo con Gesù Cristo lo porta a seguirlo sui sentieri del Vangelo. Ma la via è ancora lunga, e passa per altre esperienze esoteriche e di occultismo. In questo clima matura comunque la vocazione al sacerdozio. Capisce che le fantomatiche ENERGIE SOTTILI dell’esoterismo indiano e della NEW AGE sono in realtà degli “spiriti” demoniaci che spostano la malattia e non la guariscono.

LINK DOWNLOAD VIDEO PADRE VERLINDE 1

LINK DOWNLOAD VIDEO PADRE VERLINDE 2

 

 Sempre sullo stesso argomento un altro link di estremo interesse :

ESISTE UNO YOGA CRISTIANO ?

http://vimeo.com/17377429

 

 

AMORE & INDIFFERENZA
La mistica orientale, le religioni orientali, cioè, mancano completamente del concetto di Amore, anche se le apparenze vorrebbero far credere il contrario.
Tutte le “tecniche” di meditazione, già nel nome, “tecniche”, tradiscono questa assenza. Ma soprattutto questa assenza è la conseguenza diretta del principio da cui partono. Se la vita è dolore, e il desiderio solo un inganno da annullare, ecco che ne consegue l’annullamento anche, inevitabilmente, del suo contrario speculare, la gioia, che il sorrisino perennemente stampato in faccia a costoro è solo inebetimento. Cioè quella “felicità delle pietre”, l'”atarassia”detto in altri termini, che, fuggendo dal mondo, dall'”esser-ci”, non si preoccupa certo di cambiarlo, migliorarlo. E’ pur vero che così facendo si sfugge all’odio e all’invidia, ma la violenza resta inalterata e ignorata. Prova ne è l’indifferenza di queste civiltà verso chiunque soffra. Con questa mentalità non sarebbero mai potuti nascere gli Ospedali, “invenzione” cristiana per eccellenza, esportata solo in seguito in tutto il mondo.

 

 

Perchè le religioni orientali sono sbagliateultima modifica: 2012-04-05T14:49:00+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo