Mistica del sesso e Scienza del sesso

 Il termine latino libido, letteralmente traducibile come desiderio o voluttà, identifica un concetto cardine della teoria psicoanalitica . Secondo la teoria freudiana, la libido rappresenta la pulsione principale, se non l’unica, dell’uomo: quella sessuale. Ma la Libido mal si concilia con la Dialettica. La Libido è anti-dialettica, quindi “reazionaria”. Tende a costituire il singolo e l’unione di due singoli in una singola coppia che genererà poi una singola creatura e a singoli rapporti, famigliari e amichevoli. Come conciliare, allora, questa visione freudiana, “individualista”, con la visione marxista/feuerbachiana/egheliana dove l’individuo è semplicemente un ingranaggio. Solo la cellula di un ORGANO più grande , lo Stato, e quindi, nella sua singolarità, indifferente ?
Se è la cellula di un ORGANISMO più grande allora sarà necessario trovare il collante, qualcosa che unisca questo a quello.
Ora, anche se vi sembrerà una barzelletta, beh, vi giuro che è vero.
Wilhelm Reich si “incaricò” di trovare quello che si cercava per conciliare Freud con Marx. Ed ecco allora cosa trovò ?! L’ORGONE !!! lol…ve lo giuro!! Tragico e comico, come si sà, a volte si sfiorano. Ma qui siamo nel tragico. E vi faccio capire subito perchè. Basta che seguiate la sequenza delle parole: Dall’ORGANO/ORGANISMO, all’ORGONE, dove approderemo ora ? Non l’avete indovinato ? Ma allORGASMO !!! iL GRANDE MITO CONTEMPORANEO !!! E così siamo arrivati al tragico e alla presa per il culo che sottende a questa parola tanto osannata. Ora, facciamo un passo indietro. Vi sarete chiesti: che bisogno c’era di inventarsi una simile scemenza come l'”Orgone” ? Semplice, il marxismo non è bau bau micio micio, vuole cose MATERIALI !! Non posso credere, se sono marxista, a qualcosa di immateriale. Ci mancherebbe, no!? Ecco quindi l’importanza di questa “grandiosa” scoperta: l’ORGONE ! E poi dicono che la Fede è solo roba da cristiani, Rotfl. Ma lasciamo perdere. Vediamo di arrivare alle conclusioni.
Per Freud, il piacere sessuale non è il fine della vita ma solo il mezzo che ti educa ad essere adulto, a diventare adulto…e , inoltre, un mezzo per arrivare a piaceri più sofisticati come, attraverso la “sublimazione”, alla CREATIVITA. Insomma, per Freud, in un modo o nell’altro è la Creatività, nelle sue varie forme, l’obiettivo finale.
Quella di Freud è una SCIENZA DEL SESSO. La filosofia che sottende il culto dell’orgasmo, invece, è una vera e propria RELIGIONE, una MISTICA. E spiego subito il perchè: L’ORGONITA’ unisce tutti gli uomini in una sorta di “cattolicità” ridicola, perchè analogamente “universale”, ma dove il singolo non è altro che solo lo strumento inconsapevole, una specie di ameba UTILIZZATA DALL’ORGONE per vivere. L’Orgone è un parassita che ti utilizza, non tu che utilizzi lui. Ecco perchè l’approdo inevitabile è l’ALIENAZIONE !! E’ roba per buzzurri e bifolchi. E fa il paio con quei vari deliri del post sulla “Guerra del linguaggio” e contribuisce alla demenziale IDEOLOGIA GENDER….che sta anche lei in piedi su questa idiozia. Quell’idiozia che ha sostituito la GENITALITA’ di Freud con la scemenza dell’ORGASMO di Reich. http://www.youtube.com/watch?v=ynwtYRDP124&feature=fvst

Mistica del sesso e Scienza del sessoultima modifica: 2012-03-24T02:06:07+01:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo