Democrazia & Verità

Il cannibalismo è morale in un “paese cannibilista”». I valori dunque non sono altro che riflessi delle preferenze soggettive prevalenti, i quali ovviamente si adatteranno alle mutevoli esigenze, così ci spiegano i guru del laicismo
Non c’è nulla di perennemente giusto o perennemente sbagliato, di prescritto nell’uomo, tutto dipende dal bias degli appartenenti ad una data società.
La valutazione esclusivamente soggettiva è comunque in balia del “più forte” (condizionamento sociale)
Cosa tradisce tutto questo ?
Una sostanziale approvazione della VIOLENZA nonchè la sua sottovalutazione
Perchè nel vedere solo l’aspetto soggettivo del desiderio umano se ne trascura l’aspetto complementare, quello relazionale, dando per scontato che basti qualche regoletta politica , maggioritaria e/o giudiziaria per arginare la competizione che quotidianamente ognuno porta avanti con i suoi simili.
Il primato della Politica sulla Epistemologia e, da qui, sulla Ontologia.
O, detto ancora in altri termini, amare più la Democrazia della Verità !
Una Democrazia poi solo apparente, nelle mani dei mass-media, strumenti ben superiori a qualunque costrizione fisica essendo in grado di FARTI DESIDERARE CIO’ CHE CHI LI GESTISCE VUOL FARTI DESIDERARE.
Una pseudo-Democrazia, solo apparente e basata sul “lavaggio del cervello” programmato della “povertà” mentale dilagante.

Democrazia & Veritàultima modifica: 2012-02-01T23:33:50+01:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo