MATRIX PROGRESSISTA

…altro non è che la «costruzione» di un «uomo nuovo», un lavoro di ingegneria sociale consistente nell’uniformare gli individui, convertendoli in una massa amorfa, indistinta e facilmente modellabile.
Le élites politiche alla guida di questo programma di “ingegneria sociale” hanno trovato un formidabile alleato, all’insegna del comune orizzonte tecnocratico, nella cosiddetta “knowledge class”, il nuovo ceto di “color che sanno”. Si tratta di quei circoli di professionisti delle scienze umane (psicologi, sociologi, terapeuti, assistenti sociali, pedagogisti, consulenti familiari, e così via) in competizione diretta con la famiglia nel campo dell’offerta di “servizi sociali”.
La “knowledge class” è una classe sociale di tipo nuovo. È una “classe culturale”. … il collante di questa nuova classe è una cultura comune. un potere senza precedenti a intellettuali (sociologi, economisti, psicologi sociali) che vanno ad affiancare il potere esecutivo nella veste di consulenti e talvolta anche come responsabili diretti di uffici e amministrazioni.
Nelle sue formulazioni più radicali questo ideale tecnocratico ha come obiettivo la “famiglia ad autonomia limitata” , prefiggendosi di delegare il controllo delle “funzioni genitoriali” alla “direzione scientifica” degli apparati di esperti qualificati,…. al cui confronto, però, i pagani erano dei santi !!
La sessuolatria del paganesimo antico, almeno, stava dalla parte della natura, stava, almeno, dalla parte della vita.
Al nostro tempo è stato lasciato invece il “privilegio” di inventare un nuovo tipo di venerazione del sesso, che non è affatto una venerazione della Vita ma proclamare una religione erotica che esalta la lussuria e al contempo proibisce la fertilità.
Ciò significa creare le condizioni propizie a una nuova schiavitù con il beneplacito e l’ausilio della “knowledge class”, che provvederà ad istillarla nella mente delle persone pazientemente, ad iniziare dalla “Scuola del rispetto”, eufemisticamente chiamata così.
Complimenti ai miei ex-colleghi !!

MATRIX PROGRESSISTAultima modifica: 2016-10-27T04:59:36+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo